L'Azienda Vinicola Tenuta La Ratta

La nostra azienda si trova fra le colline della Val D'Arda e si estende su una superficie di 19 ettari, di cui 10 destinati alla produzione delle uve dalle quali nasce il vino DOC dei Colli Piacentini.

La tenuta vanta una completa autonomia produttiva, derivata da particolari tecniche di coltivazione della vite: potature corte e diradamento ci permettono di ottenere uve di altissimo pregio e con caratteri varietali particolari, che vengono valorizzati con il processo di invecchiamento in cantina.

E proprio nella nostra cantina avviene una maturazione dei vini che ne esalta tutte le proprietà organolettiche. La nostra può definirsi un’enologia di valorizzazione, e non a caso la cantina della Tenuta La Ratta è dotata di attrezzature innovative che ne fanno un fiore all’occhiello nel territorio. Mantenendo sempre altissimi gli standard qualitativi, proponiamo alla nostra clientela un ottimo vino, che può essere degustato e contemplato nella nostra enoteca.

L’Agriturismo che affianca la tenuta, infine, completa un’offerta volta all’esaltazione delle ricchezze geografiche ed enogastronomiche dei Colli Piacentini, in un’atmosfera che invita a compiere un’esperienza sensoriale completa e stimolante.

Seguici sul tuo telefono cellulare o smartphone grazie ai Codici QR